< Indietro

Frittelle di pera Angys

Dolcetti con le pere che piacciono davvero a tutti

 

Siete amanti delle frittelle di mela? Non avete ancora provato quelle di pera! Le pere fritte in pastella sono un tripudio di profumo, gusto e dolcezza: merito del sapore ineguagliabile delle pere Angys e della loro consistenza altamente succosa.

DIFFICOLTA’:
difficolta_w difficolta_g difficolta_g difficolta_g difficolta_g
TEMPO DI PREPARAZIONE:
tempo_w 5 MINUTI
INGREDIENTI PER 50/60 FRITTELLE:

– 4 pere Angys
– 250 g di farina 00
– 125 g di latte
– 100 g di zucchero
– 2 uova
– succo e scorza grattugiata di un limone
– mezza bustina di lievito per dolci

– olio di semi per friggere q.b.
– zucchero semolato q.b.

PREPARAZIONE:

Per preparare le frittelle alle pere sbucciate le pere, tagliateli a cubetti, metteteli in un piatto e conditele con il succo di un limone.

In una ciotola mettete la farina, il latte a temperatura ambiente, la scorza grattugiata di limone, lo zucchero, le uova, il lievito e lavorate tutti gli ingredienti con una forchetta fino ad ottenere un composto abbastanza morbido, omogeneo e senza grumi.

Unite all’impasto i pezzettini di pere e fateli amalgamare all’impasto. Versate l’olio di semi in una padella, non appena sarà ben caldo prelevate con un cucchiaino un pochino di composto e tuffatelo nell’olio. Proseguite in questo modo per realizzare tutte le frittelle alle pere.

Non appena saranno ben dorate, prelevate le frittelle alle pere e ponetele su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, dopodiché passatele ancora tiepide nello zucchero semolato. Se gradite, potete aggiungere allo zucchero anche un po’ di cannella macinata, renderà le frittelle di pere ancora più golose.


Ricetta di Elena Laudicina di Cucina Facile con Elena