Pera e sport, il binomio perfetto!
26.01.2023.
Pera e sport, potrebbero andare d’accordo? Noi pensiamo di sì!
“Fai che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo”. Ippocrate secoli fa aveva già chiara la situazione. Chiunque pratica sport sa bene quanto incide l’alimentazione sulla forma fisica e sulla resa sportiva. Da qui le domande: cosa è bene sapere quando si parla di alimentazione per sportivi? Quali sono gli accorgimenti da seguire per sentirti totalmente in forma?
Oggi vogliamo raccontarti i motivi per i quali la pera è un frutto che offre numerosi benefici per la salute, soprattutto quando si tratta di sport. Andiamo!
La pera è un toccasana per lo sport? La risposta è sì!
La pera, come la maggior parte della frutta e della verdura, si conferma un alimento essenziale per chi fa sport. Vediamo perché:
- La pera è ricca di carboidrati utili, che sono la principale fonte di energia per il corpo durante l’attività fisica. Inoltre, contiene anche fibra, che aiuta a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue e a promuovere una sensazione di sazietà.
- Vitamine e minerali. La pera è anche una buona fonte di vitamine e minerali, tra cui vitamina C, potassio e magnesio. La vitamina C aiuta a rafforzare il sistema immunitario, il potassio contribuisce a mantenere una buona funzione muscolare e il magnesio a ridurre la fatica e l’affaticamento.
- Queste sostanze possono facilitare la prevenzione di infortuni e la velocità di recupero dopo l’esercizio fisico.
- Quando mangiarla? Per sfruttare al massimo i benefici della pera durante l’attività fisica, ti consigliamo di mangiarne una prima dell’allenamento o della gara. Può essere anche una buona idea portare una pera come spuntino post-allenamento per recuperare le energie.
- Versatile e di semplice digestione. In generale la pera è un alimento adatto a tutti i momenti della giornata. Inoltre, è semplice da portare con te e facile da digerire, rendendola una scelta ideale per tutti gli sportivi.
Cosa ne dici mangerai una pera Angys prima del tuo allenamento? Faccelo sapere sui nostri profili social Facebook & Instagram!