Acqua aromatizzata: la tendenza dell’estate 2023

Acqua aromatizzata: la tendenza dell’estate 2023

15.06.2023.

L’acqua aromatizzata non può mai mancare nel tuo frigorifero soprattutto in questa stagione. Con l’arrivo delle calde giornate estive, è fondamentale rimanere idratati per affrontare al meglio le alte temperature.

Si tratta molto semplicemente di acqua arricchita di erbe aromatiche e frutta (e perché no, anche fiori commestibili), servita in grandi caraffe trasparenti da portare a tavola o in divertenti barattoli di vetro monoporzione da bere rigorosamente con la cannuccia. In questo articolo, esploreremo i benefici dell’acqua aromatizzata e ti forniremo alcune deliziose ricette da provare durante l’estate.

Come preparare l’acqua aromatizzata? Qui le nostre ricette!

L’acqua aromatizzata non deve essere dolcificata e va conservata in frigorifero per almeno 12 ore prima di essere consumata per permettere agli ingredienti utilizzati di sprigionare le loro proprietà, i profumi e i sapori. Puoi prepararla anche al momento raffreddandola con dei cubetti di ghiaccio, ma il risultato non sarà lo stesso. E della frutta che avanza che si fa? Si mangia alla fine come si fa con la sangria. Ecco, quindi, qualche ricetta per voi.

  • Acqua detox. Questa è la ricetta più classica e si prepara immergendo in una brocca di acqua un limone e un lime tagliati a fette e privati dei semini, delle fettine di cetriolo con la buccia, delle foglie di menta e dei cubetti di zenzero privato della buccia.
  • Acqua de-pera-tiva. Colorata e molto gradevole al palato questa acqua si prepara con una pera, un limone a fette senza semini e una manciata di foglie di menta ben lavate.
  • Acqua, mela verde e cannella. Questa ricetta è la più speziata perché ha all’interno delle stecche di cannella. Le abbiniamo a degli spicchi di mela verde perché si sa che mela e cannella sono un abbinamento vincente. Decoriamo con foglie di stevia.
  • Acqua ai fiori di sambuco. Questa acqua ha un gusto molto particolare. Basta immergere all’interno dei fiori di sambuco e delle fette di limone e decorare con menta fresca o stevia.
  • Tè aromatizzato. Basta preparare il tè nel modo classico (in alternativa molti immergono in un litro di acqua fredda 3-4 bustine di tè per circa 40 minuti). Una volta freddo si aggiunge la frutta. Vi consigliamo l’abbinamento tè al bergamotto con pesche noci e limone. Molto fresco e profumato.

Pronto a fare il pieno di freschezza con le nostre ricette di acqua aromatizzata? Scrivici quale hai preparato nei commenti della nostra pagina Facebook Pera Angys!

Share This:

Author: