Il frappè di pere e cioccolato è quello che ci vuole per fare una merenda energizzante prima di fare sport o di andare in palestra. Grazie alle proprietà nutrizionali della pera Angys, questo frullato con frutta di stagione senza zuccheri aggiunti apporta infatti un ricco contributo di sali minerali e vitamine: scopri come preparare una bevanda nutriente e golosa con ingredienti genuini.
– 4 pere Angys
– 200 ml di latte
– un cucchiaio di cacao amaro in polvere
Il frappè pere e cioccolato è molto semplice e veloce da preparare: come prima cosa sbucciate le pere Angys, tagliatele a pezzettoni e mettetele all’interno di un frullatore.
Versate il latte (preferibilmente freddo di frigo), aggiungete il cacao amaro in polvere e frullate il tutto per circa 30 secondi, fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo: tutte le pere dovranno ovviamente essere ridotte in purea.
Il frullato di pere e cioccolato è pronto: vi consigliamo di gustarlo subito e non conservarlo a lungo, preparatelo sempre al momento per mantenere intatte tutte le sostanze nutritive che contiene.
Ricetta di Elena Laudicina di Cucina Facile con Elena